Risarcimento Danni
Malasanità ed Errore Medico
Vittima di un caso di Malasanità o Errore Medico?
Ismef opera al tuo fianco per ottenere il giusto risarcimento.
Valutiamo il tuo caso gratuitamente mettendo al tuo servizio, un team di esperti in ambito medico-legale.
Al tuo fianco per il giusto risarcimento!
Mediatori di professione,
vicini per indole...
Malasanità – Errore Medico – NEGLIGENZA MEDICA
Ottieni il giusto risarcimento in 4 semplici step!
Consulenza Gratuita
Sei stato vittima di un caso di malasanità o negligenza medica?
La nostra consulenza gratuita valuta il caso senza impegno e stabilisce se sussistono le condizioni per richiedere il giusto risarcimento.
Saremo al vostro fianco in tutte le fasi procedurali, cercando di abbreviare i tempi il più possibile.
Raccolta della Documentazione
Sei in possesso della documentazione?
In questa fase ti chiediamo di inviarci quanto prima una copia della documentazione di cui sei in possesso ed eventuali certificati medici e/o cartelle cliniche. Senza di esse non abbiamo materiale per procedere.
Studio della documentazione
Valutiamo il tuo caso gratuitamente
Il nostro Team di esperti medico/legali e avvocati, in sinergia con il nostro ufficio, analizzerà tutta la documentazione che ci hai fornito, stabilendo la reale possibilità di procedere nella richiesta del giusto risarcimento.
Il giusto Risarcimento
Abbreviamento dei tempi e giusto risarcimento
Lavoriamo al vostro fianco in ogni fase, chiedendo il giusto risarcimento per il danno subito.
Penseremo a tutto noi. Nessuna spesa verrà addebitata (fatte salve spese vive e marche da bollo). Il pagamento avviene solo a risarcimento avvenuto nelle modalità prestabilite.
Tutelarsi ed ottenere giustizia in caso di Malasanità
Per poter procedere ad un’istanza di risarcimento del danno subito è necessario in primis determinare di chi è la responsabilità dell’errore. Essa può ricadere o direttamente sul medico oppure sulla struttura ospedaliera. In secondo luogo, occorre decidere se presentare la querela in sede civile o penale.
La ISMEF è sempre presente durante tutte le fasi di avanzamento della pratica di malasanità.
Qualunque sia il risultato della sentenza noi vinceremo o perderemo assieme a voi, come una vera e propria squadra!
01
Consulenza gratuita
Puoi avere diritto ad un risarcimento anche a distanza di anni. La prescrizione per i casi di Malasanità è di 10 anni, mentre per danni accidentali ed incidenti stradali è prevista dopo 2 anni.
02
Perizia specialistica
Il nostro Team di esperti (mediatori, medici, avvocati…) valuterà con attenzione il tuo caso, in modo assolutamente gratuito, e accerterà l’esistenza degli estremi di un’istanza di risarcimento.
03
Presentazione istruttoria
Appurata l’esistenza dei presupposti per un risarcimento, si procede alla raccolta della documentazione, delle perizie ed alla presentazione dell’istanza di risarcimento.
04
Risarcimento del danno
La nostra mediazione mira ad evitare lunghe lotte legali e predilige l’accordo bonario rispetto al lungo iter giudiziario. Vi assisteremo e vi saremo vicini per ottenere la soluzione più giusta per il vostro caso.
Malasanità ed Errore Medico in Italia
La Malasanità in Italia, è un termine usato per indicare fenomeni diversi:
- Errore medico (es. amputazione della gamba sbagliata, errata diagnosi…).
- Cure o pratiche superflue, inutili e dannose (es. interventi chirurgici non necessari, farmaci somministrati senza giustificazione).
- Cattiva gestione della sanità pubblica (es. lunghi tempi di attesa nelle cure e nelle prenotazioni delle prestazioni).
- Corruzione, speculazione e furti (es. macchinari acquistati e non usati, personale assente senza giustificazione…).
Per definire un evento come malasanità devono coesistere diversi elementi: un obbligo dovuto e violato e che tale violazione ha portato danno al paziente (che può essere sia immediato che differito nel tempo).
I casi di malasanità sono generalmente dovuti ad errori medici che causano danni più o meno gravi al paziente. In Italia, si verificano oltre 500.000 casi di malasanità ogni anno, di questi circa 45.000 causano la morte del paziente.
Le vittime spesso per paura o per mancanza di conoscenza dei propri diritti restano prive del loro giusto risarcimento.
La Ismef, agenzia di mediazione specializzata in risarcimenti, opera su tutto il territorio nazionale, offrendo una consulenza gratuita e mettendo a disposizione una collaudata rete di professionisti medico-legali.
Sempre al vostro fianco, dalla valutazione della pratica a livello medico legale fino alla fase giudiziale, in cui porteremo a sentenza positiva la vostra causa.
“ Se vinciamo, vinciamo insieme. Se perdiamo, perde Ismef “
Dicono di noi
Ho intrapreso una causa per un errato intervento alla cataratta di mio padre, con conseguente perdita di un'occhio. Non sapevo cosa fare e non riuscivo a darmi pace. Grazie alla professionalità dimostrata negli anni dalla Ismef e soprattutto l'umanità e la vicinanza in un momento difficile ci hanno portato a vincere una lunga causa per malasanità sconfiggendo anche le "lungaggini" della giustizia italiana. Ringrazierò sempre Carmela ed il suo Team.
Nel 2008 mi recai (sulle mie gambe) presso un importante policlinico di Roma. Le complicazioni di un intervento di neuro radiologia mi portarono al coma causandomi una forte afasia ed una emiparesi. Nel momento di maggiore sconforto conobbi la Ismef, che seguì il mio caso, anticipando tutte le spese mediche necessarie a dimostrare il danno subito, facendomi ottenere (dopo anni di lotte) un risarcimento che ha parzialmente dato un senso a tutto il dolore patito.