Vittima di una caduta, un incidente imprevedibile o un danno accidentale?
Valutiamo il tuo caso gratuitamente mettendo al tuo servizio, un team di esperti in ambito medico-legale.
La definizione di danni accidentali è molto ampia ed eterogenea. Generalmente comprende tutti i danni causati da un evento imprevedibile, solitamente improvviso, e, soprattutto, dovuto a circostanze fortuite che esulano dalla responsabilità della persona e dal suo livello di attenzione/vigilanza.
Di fatto con l’accezione accidentale si intende un accadimento: “involontario, imprevedibile e circoscritto nel tempo“.
Sei stato vittima di una caduta oppure un danno imprevedibile (accidentale)?
La nostra consulenza gratuita valuterà il caso senza impegno. Ove sussistono le condizioni per procedere saremo al vostro fianco, cercando di abbreviare i tempi per ottenere un giusto risarcimento.
Sei in possesso di prove?
In questa fase ti chiediamo di ricostruire il fatto, apportando delle prove o testimonianze utili a dimostrare che la tua condotta non sia stata neglicente.
Valutiamo il tuo caso gratuitamente
Il nostro Team di esperti medico/legali e avvocati, in sinergia con il nostro ufficio, analizzerà tutta la documentazione che ci hai fornito, stabilendo la reale possibilità di procedere.
Abbreviamento dei tempi e giusto risarcimento
Lavoriamo al vostro fianco in ogni fase, chiedendo il giusto risarcimento per il danno subito. Penseremo a tutto noi e non avrai spese a tuo carico (fatte salve spese vive e marche da bollo). Paghi solo se e quando sarai risarcito.
I casi più frequenti di risarcimento di danni accidentali sono: la caduta in un supermercato, la caduta in strada (marciapiede, buca, tombino…), la caduta su pavimento ghiacciato o bagnato.
Per dare adito ad un risarcimento si deve dimostrare che l’evento fortuito sia stato di fatto inevitabile e imprevedibile.
Ai fini del risarcimento infatti viene valutato se in danneggiato ha contribuito, anche inconsciamente, ad aumentare il rischio del danno attraverso un comportamento poco accorto o incauto.
La perizia relativa ad un risarcimento danni da caduta accidentale è viene eseguita da professionisti che stilano una apposita perizia dell’insidia nel supermercato, nel negozio, o nel centro commerciale. La perizia serve per verificare che questi esercizi abbiano ottemperato tutti gli obblighi previsti dalla legge in tema di sicurezza.
Le vittime spesso per paura o per mancanza di conoscenza dei propri diritti restano prive del loro giusto risarcimento.
Ismef opera su tutto il territorio nazionale, offrendo una consulenza gratuita e mettendo a vostra disposizione una collaudata rete di professionisti medico-legali. Saremo sempre al vostro fianco, dalla valutazione della pratica a livello medico legale fino alla fase giudiziale, in cui porteremo a sentenza positiva la vostra causa.
creato con ❤ Web Canvas
Contattaci su WhatsApp